venerdì 22 giugno 2007

Torta Hello Kitty




è una specie di Cheese cake a strati.

1 - biscotti sbriciolati e burro
2 - strato alla fragola (ho colato 2 kg di yogurt, condito con salsa di fragole, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce)
3 - gelatina di fragole 1 litro di salsa di fragole addensata con colla di pesce
4 strato alla vaniglia ho colato 2kg di yogurt fatto con latte in cui avevo lasciato a mollo per un giorno una bacca di vangilia. Ho lasciato i semini della vaniglia nello yogurt. Ho zuccherato con zucchero a velo, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce.

Le decorazioni sono fatte di gelatina di fragole addensata con colla di pesce e cioccolato. Tutte le decorazioni le ho fatte in anticipo e congelate. Le ho messe sulla torta ancora congelate, così era più facile muoverle.

3 commenti:

puccantina ha detto...

Complimenti è la più bella torta di kitty che ho trovato sul web!Stiamo organizzando il compleanno di un'amica e vorrei prepararne una uguale...potresti fornirmi qualche dritta?Mi piace troppo la tua torta!Ecco il mio indirizzo mail:fioredilotus@alice.it

Ti ringrazio per l'attenzione ^^ ciao Vale

renatare ha detto...

visto che la cucina per te è una dimensione zen e hai voglia di condividere emozioni&ricette… mi piacerebbe coinvolgerti… sto producendo delle pillole in video dedicate alla cucina veloce ma appassionata….

il tutto andrà sul sito di alice… è un how to, ma anche un pretesto per raccontare personaggi interessanti, vite quotidiane, dettagli di persone/case

spero che ti venga l'acquolina in bocca ( e non la nausea)

scrivimi
renatare@tiscali.it

renatare ha detto...

visto che la cucina per te è una dimensione zen e hai voglia di condividere emozioni&ricette… mi piacerebbe coinvolgerti… sto producendo delle pillole in video dedicate alla cucina veloce ma appassionata….

il tutto andrà sul sito di alice… è un how to, ma anche un pretesto per raccontare personaggi interessanti, vite quotidiane, dettagli di persone/case

spero che ti venga l'acquolina in bocca ( e non la nausea)

scrivimi
renatare@tiscali.it