martedì 26 giugno 2007

Biscotti Hello kitty


Ancora un dolce sulla gattina Kitty

La ricetta dei biscotti è di Pinella e l'ho presa dal sito Coquinaria in questa pagina


Ho stampato su un cartoncino una testa di kitty della misura giusta e poi, appoggiandola alla pasta stesa, l'ho usata come dima. Ho tagliato con un coltello ben affilato.
Il giorno dopo ho fatto un contorno di cioccolato fuso con la sac a poche sul bordo del biscotto. Ho fatto asciugare in lavanderia (è seminterrata) al fresco.
Il giorno dopo ancora Ho fatto una glassa con acqua e zucchero a velo bella densa e l'ho stesa sui biscotti. Il cioccolato ha fatto da "argine".
Ancora una notte al fresco e la sera ho fatto tutti particolari coi pennarelli alimentari.
Insomma, ci sono voluti 4 giorni, o meglio quattro serate.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono incantata! Davvero complimenti!
L'idea di Kitty, realizzata molto bene e ho sbircito in giro...troppo bello il centrotavola! Ma hai delle aiuto-cuoca decisamente straordinarie!

Dolcetto ha detto...

Ogni volta che entro nel tuo blog rimango a bocca aperta dalla tua bravura: sei insuperabile con le decorazioni!!
Davvero complimentoni!
Buon week-end

Alessandra ha detto...

Grazie ragazze!

Imma ha detto...

Come sono contenta di averti scoperto per caso!!! Le tue ricette sono troppo belle!!!
Adesso me le devo vedere tutte!!!!