mercoledì 30 settembre 2009

Crema di melanzane


è una ricetta di Nigella Lawson ed è veramente molto buona.
Ho cotto per un ora al forno 8 melanzane molto piccole del tipo viola lungo.
Poi inciso la buccia estratto la polpa e frullato con 100/150 gr di yogurt colato.
Ho salato e aggiunto un po' d'olio.
Nel frattempo ho fatto stufare mezza cipolla (meglio rossa, ma non la avevo) e ho aggiunto anche lei alle melanzane.
In poca acqua calda ho messo in infusione dei pistilli di zafferano. Dopo un po' li ho aggiunti alle melanzane. Per finire ho aggiunto alla crema menta fresca tagliuzzata e una manciata di pinoli tostati.
Sul pane è una goduria!



1 commento:

Manuela e Silvia ha detto...

Ma ceh buona e diversa questa crema di melanzane! Un sacco di ingredienti per un risultato davvero inaspettato. Già la immaginiamo sul pane tostato!
baci baci