Ancora un dolce sulla gattina Kitty
La ricetta dei biscotti è di Pinella e l'ho presa dal sito Coquinaria in questa pagina
Ho stampato su un cartoncino una testa di kitty della misura giusta e poi, appoggiandola alla pasta stesa, l'ho usata come dima. Ho tagliato con un coltello ben affilato.
Il giorno dopo ho fatto un contorno di cioccolato fuso con la sac a poche sul bordo del biscotto. Ho fatto asciugare in lavanderia (è seminterrata) al fresco.
Il giorno dopo ancora Ho fatto una glassa con acqua e zucchero a velo bella densa e l'ho stesa sui biscotti. Il cioccolato ha fatto da "argine".
Ancora una notte al fresco e la sera ho fatto tutti particolari coi pennarelli alimentari.
Insomma, ci sono voluti 4 giorni, o meglio quattro serate.
martedì 26 giugno 2007
Biscotti Hello kitty
Pubblicato da Alessandra alle 19:50 3 commenti
Etichette: Biscotti, Cacao, dolce, Hello Kitty
venerdì 22 giugno 2007
Torta Hello Kitty
è una specie di Cheese cake a strati.
1 - biscotti sbriciolati e burro
2 - strato alla fragola (ho colato 2 kg di yogurt, condito con salsa di fragole, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce)
3 - gelatina di fragole 1 litro di salsa di fragole addensata con colla di pesce
4 strato alla vaniglia ho colato 2kg di yogurt fatto con latte in cui avevo lasciato a mollo per un giorno una bacca di vangilia. Ho lasciato i semini della vaniglia nello yogurt. Ho zuccherato con zucchero a velo, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce.
Le decorazioni sono fatte di gelatina di fragole addensata con colla di pesce e cioccolato. Tutte le decorazioni le ho fatte in anticipo e congelate. Le ho messe sulla torta ancora congelate, così era più facile muoverle.
Pubblicato da Alessandra alle 11:38 3 commenti
Etichette: compleanno, dolce, fragole, Hello Kitty, yogurt
Ciuffetti di yogurt colato alla amarena
Questi dolcetti sono stati molto apprezzati dagli amici. Ho fatto come base dei biscotti tipo lingua di gatto che ho un po' piegato a cestiono prima che si raffreddassero.
Sopra ho messo con la sac a poche una crema fatta con yogurt colato e sciroppo di amarena. Ho decorato con una amarena sciroppata.
Pubblicato da Alessandra alle 11:32 0 commenti
domenica 17 giugno 2007
Una parata di Hello kitty
Pubblicato da Alessandra alle 17:27 0 commenti
Etichette: dolce, Hello Kitty, pasta di zucchero