martedì 10 luglio 2007

Torta lago dei cigni




Questa torta l'ho fatta l'anno scorso, sempre per il compleanno di mia figlia piccola . però è carina e mi piace pubblicarla.



Ho fatto un base di biscotti sbriciolati e burro, poi una bavarese (spero che si chiami così... ) al cioccolato fondente, uno strato sottilissimo di cioccolato fondente poi una bavarese alla panna con gocce di cioccolato.
Gelatina blu. Steccato di togo e cigni di meringa. le scritte e i cuori sono di ciocco bianco.

Ecco le dosi per la gelatina blu
1 cucchiaio di amido di mais
1 cucchiaio di zucchero semolato
1 bicchiere di acqua
colorante azzurro liquido
1 foglio di colla di pesce

L'ho fatta in una teglia cuki usa e getta, poi ho tagliato via i bordi e l'ho appoggiata sul vassoio. A questo punto l'ho decorata.
Riposo in frigo fra uno strato e l'altro

1 commento:

Dolcetto ha detto...

Rimango sempre a bocca aperta quando entro da te... non ci sono parole per descrivere quanto tu sia superlativa nelle decorazioni!
Sempre bravissima!
Ciao, buon fine settimana