venerdì 27 luglio 2007

Torta prato



Prima della pausa estiva, una torta che ricorda i prati di montagna. La avevo fatta lo scorso anno per l'ottavo compleanno di mia figlia

In uno stampo ad analeoo ho fatto due ciambelle alla panna (la ricetta è quella della farina Spadoni)
4 uova
250 gr di zucchero
250 gr di farina
1 cartoncino di panna fresca
1 bustina di lievito

Si montano bene le uova con lo zucchero, poi si unisce la panna e la farina setacciata senza smontare il utto. Infine si aggiunge il lievito e si cuoce in forno a 180.

Ho farcito le due torte con una crema al limone

Fatta con un uovo, zucchero (sono andata ad occhio), zeste di limone, mezzo litro di latte e un paio di cucciai di farina.
Ho fatto assestare tutto in frigo per una notte.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie alla vostra collaborazione stiamo preparando un viaggio nell' "Italia dei sapori"....dove scoprire i segreti della nostra cucina tradizionale.... le ricette delle pietanze più gustose da preparare e assaporare in una dimensione di piacere.... senza tempo!
Invia ricette della tua regione saremo felici di pubblicarle e realizzare questo progetto di scambio culturale tra le regioni italiane!

www.ricetteregionali.info

Massimiliano Fattorini ha detto...

Ehi ma che bella questa torta!!!! da riprovare sicuramente!!!!!

max
http://lapiccolacasa.blogspot.com

Adrenalina ha detto...

ma sei bravissima!!! Bellissimi i biscotti hallo kitty (ho un debole per la gattina :-p)