lunedì 1 ottobre 2007

Gelato yogurt e miele



Sabato avevo ospiti per una serata "greca". Per dolce a parte i kourabiedes del post precedente ho proposto questo gelato di cui ho letto la ricetta su Famiglia Cristiana
Non è proprio greco, ma una bella rivisitazione dello yogurt greco con miele e frutta secca.

Ingredienti
130 gr di miele (è venuto un po' dolce. La prossima volta proverò con 100 gr)
250 di yogurt greco (io ho usato 2 vasetti da 150, mi seccava avanzarne un po')
250 gr di panna


Portare la panna a ebollizione, spegnere il fuoco e unire il miele. Fare amalgamare bene.
Quando il composto si è raffreddato, unire lo yogurt e sciogliere per bene.
Mettere nella gelatiera.
Il gelato si serve con frutta secca tagliata a coltello e tosta.
Per i più golosi, ci stà bene anche un po' di miele sopra

1 commento:

Mirtilla ha detto...

Ciao e complimenti per il modo accurato cui curi il tuo blog,e'sempre un piacere farvi visita
Mirtill@

http://angolocottura.blogspot.com