martedì 26 giugno 2007

Biscotti Hello kitty


Ancora un dolce sulla gattina Kitty

La ricetta dei biscotti è di Pinella e l'ho presa dal sito Coquinaria in questa pagina


Ho stampato su un cartoncino una testa di kitty della misura giusta e poi, appoggiandola alla pasta stesa, l'ho usata come dima. Ho tagliato con un coltello ben affilato.
Il giorno dopo ho fatto un contorno di cioccolato fuso con la sac a poche sul bordo del biscotto. Ho fatto asciugare in lavanderia (è seminterrata) al fresco.
Il giorno dopo ancora Ho fatto una glassa con acqua e zucchero a velo bella densa e l'ho stesa sui biscotti. Il cioccolato ha fatto da "argine".
Ancora una notte al fresco e la sera ho fatto tutti particolari coi pennarelli alimentari.
Insomma, ci sono voluti 4 giorni, o meglio quattro serate.

Read More...

venerdì 22 giugno 2007

Torta Hello Kitty




è una specie di Cheese cake a strati.

1 - biscotti sbriciolati e burro
2 - strato alla fragola (ho colato 2 kg di yogurt, condito con salsa di fragole, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce)
3 - gelatina di fragole 1 litro di salsa di fragole addensata con colla di pesce
4 strato alla vaniglia ho colato 2kg di yogurt fatto con latte in cui avevo lasciato a mollo per un giorno una bacca di vangilia. Ho lasciato i semini della vaniglia nello yogurt. Ho zuccherato con zucchero a velo, unito 400 ml di panna montata e addensato con 4 fogli di colla di pesce.

Le decorazioni sono fatte di gelatina di fragole addensata con colla di pesce e cioccolato. Tutte le decorazioni le ho fatte in anticipo e congelate. Le ho messe sulla torta ancora congelate, così era più facile muoverle.

Read More...

Ciuffetti di yogurt colato alla amarena


Questi dolcetti sono stati molto apprezzati dagli amici. Ho fatto come base dei biscotti tipo lingua di gatto che ho un po' piegato a cestiono prima che si raffreddassero.

Sopra ho messo con la sac a poche una crema fatta con yogurt colato e sciroppo di amarena. Ho decorato con una amarena sciroppata.

Read More...

domenica 17 giugno 2007

Una parata di Hello kitty



Oggi solo una paio di foto
Hello kitty di pasta di zucchero

Read More...