venerdì 20 novembre 2009

Torta dei 7 vasetti in versione Linzer

Non è una crostata, ma fatta in questo modo ha un sapore che ricorda un po' la linzer.
Provatela perchè buonissima.

Marco, giuro che mentre la facevo volevo pesare tutto, ma poi la pigrizia che è dentro di me ha preso il sopravvento (ero un po' cansada .

1 vasetto di mandorle tritate (con la buccia e lasciate a pezzi non minuscoli)
1 vasetto di farina di grano saraceno
1 vasetto di farina 00
1 vasetto di yogurt
1 vasetto di olio di semi
3 uova
una bustina di lievito.
2 vasetti di zucchero

Io metto tutti gli ingredienti nel mixer, una bella girata e via...
Cuocere 40 minuti a 160/170

Quando di è raffreddata l'ho tagliata a metà e l'ho farcita con un vasetto di marmellata di more appena ammorbidito nel microonde (quella di lamponi l'ho finita ).
L'ho lasciata riposare un po' perchè la torta si impregnasse bene di marmellata. BUONA BUONA BUONA!

1 commento:

Carla ha detto...

Deve essere davvero buonissima!