martedì 8 dicembre 2009

Biscotti ripieni all'arancia e al limone


Oggi ho cominciato la produzione di biscotti natalizi. Fra le altre cose, ho fatto questi che mi sono piaciuti molto.
Io li ho farciti con dell'ottima pasta di arancia e di limone, ma credo che si ottenga un risultato simile frullando bene dei buoni canditi.


Per la frolla
200 gr di farina
100 grammi di frumina
150 grammi di zucchero a velo
125 gr di burro a pomata
1 uovo
zeste di limone

Si impasta la frolla, poi la si stende in rettangoli larghi 6/7 cm e lunghi una ventina di centimetri.
Al centro del rettangolo si stende un tubo di pasta di arancia o di pasta di limone. Si Sovrappongono i due lembi laterali del rettangolo e si preme bene con le maniper chiudere il salsicciotto.
Si gira il salsicciotto in modo che abbia il lembo chiuso sotto. si cosparge la superficie di zucchero semplato.
Poi si taglia il salsicciotto in pezzetti di circa 3cm.
SI fa riposare in freezer per un'erotta e si cuoce in forno caldo (220 gr) per 10/15 minuti fino a doratura.

Nessun commento: