sabato 12 maggio 2007

Per il compleanno del mio grande amore


La mia figlia più grande compie 9 anni.
Questa è la sua torta

La base della della torta l'ho presa dal sito www.coquinaria.it

Ne ho fatte due dosi

4 uova
100g zucchero
150g burro
200g cioccolato in tavoletta 1/2 bustina di lievito
100g farina

fondere cioccolato col burro
mescolare col cucchiaio di legno le uova con lo zucchero, unire la farina il lievito e il cioccolato fuso mettere in forno a 160° per 30 minuti,fare la prova stecchino se non è cotta allungare 5-10 minuti.

Ho farcito con una farcia sempre tratta da coquinaria



farcia:
300 gr panna fresca
150 gr cioccolato bianco
4 gr colla di pesce

Sempre doppia dose.
Decorato con panna montata e fiori e coccinelle di pasta di zucchero.

2 commenti:

Lory ha detto...

Ma che carina questa torta e che idea il numero con le coccinelle,complimenti!

Giovanna ha detto...

che bella questa torta io per il compleanno della mia bimba ho fatto una coccinella enorme di marzapane, non so come sono arrivata al tuo blog ma.. complimenti!