mercoledì 30 maggio 2007

Torta karatè




Lunedì ho saputo che oggi mia figlia doveva fare l'esame per avere la seconda tacca verde sulla cintura biaca di Karatè (non chiedetemi perchè, ma nel suo stile mettono le tacche sulle cinture).

Volevo farle una sorpresa, ma purtoppo in questi giorni il lavoro è tantissimo e non sono riuscita a fare nienete di meglio.

La karateca è fatta in pasta di zucchero

Ha fatto la pasta di zucchero, poi l'ho stesa col mattarello. Ci ho appoggiato sopra la sagoma della karateca ritagliata da un foglio di carta e ho tagliato. Poi ho rifinito con il pennarello alimentare. L'immagine originale è una ClipArt di Word.

La base della torta è una cheese cake alle fragole fatta con 5 fogli di colla di pesce, 400 gr di formaggio spalmabile tipo Philadelphia, 250 gr di salsa di fragole, un barattolo di latte condensato (la prossima volta ne metto meno era un filo troppo dolce) e 200 gr di panna montata.

2 commenti:

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ciao!!!!!
Complimenti, hai una bella fantasia, ora ho poco tempo, ma mi riprometto di tornare a trovarti presto!!!!
Mi sa che era anche buona la Torta!!!
Martina

Dolcetto ha detto...

Non sei riuscita a fare di meglio??! Perchè se ti impegnavi che capolavoro ti usciva?! Già così sei stata bravissima! Capito per caso in questo blog e volevo farti i complimenti, sei davvero brava! Ciao, a presto