domenica 3 febbraio 2008

Carnevale: frittelle al miele





Le dosi precise non le so. Io vado ad occhio.
Ho preso della farina 00 (credo circa 350 gr) e ho aggiunto un cucchiaio di zucchero e mezza bustina di lievito chimico. Ho aggiunto latte fino ad ottenere una pastella morbida. Ci ho tagliato dentro a pezzetti una mela.
Ho messo dell'olio di arachidi in una pentola e quando era ben caldo ho trasferito a cucchiaiate l'impasto badando a prendere sempre anche un pezzetto di mela.QUando le frittelle sono dorate si scolano e si mettono ad ascuigare su carta assorbente.
Quando ho finito di friggere le frittelle, ho scaldato del miele (ho usato millefiori) nel microonde. Giusto un po' per farlo liquefare e ho coperto le frittelle col miele. Ho decorato con monpariglia.

1 commento:

unika ha detto...

queste frittelle sono deliziose...complimenti:-)
http://ipiaceridellavita.myblog.it/