martedì 20 marzo 2007

Panstrudel di mele



per la pasta

500 gr farina
1 cucchiaino di malto
3 cucchiaini di sale
300 latte
2 cucchiai di zucchero
50 gr di strutto
una bustina di lievito di birra secco

ho impastato e fatto lievitare poi ho diviso in due parti.

una l'ho stesa e riepita con 250 gr di ricotta e due mele appena cotte in mo con cannella (nienete zucchero). Ho chiuso, spennellato con latte, spolverato con zucchero semolato.
Ho decorato con pinoli, schiacciando un po' per farli entrare nella pasta. ho cotto a 200 gradi in forno ventilato per 10/15 minuti fin che non hapreso un bel colore.

2 commenti:

Cicolita ha detto...

brava Alessandra tu non sai io come ho penato per fare quello che tu hai fatto in poco tempo. complimenti

Alessandra ha detto...

Cicolita senza i tui preziosi consigli... sarei ancora a piedi.